Ortodonzia

Diagnosi e terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali

ortodonzia
Piano di pagamento dedicato

Ortodonzia

Diagnosi e terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali

ortodonzia
Piano di pagamento dedicato

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali.

La pratica ortodontica si avvale di apparecchiature ortodontiche fisse e mobili.

Nella nostra struttura facciamo una valutazione attenta di ogni singolo caso tramite esami specifici come la cefalometria e la cone-beam (in casi particolari), valutazione della postura, valutazione intraorale (che comprende la valutazione dello stato di salute di ogni singolo elemento dentale e l’eventuale eliminazione di fattori di rischio come carie o lesioni radicolari di denti decidui), impronte iniziali per la preparazione di modelli di studio e la valutazione extraorale e del profilo, foto prima dell’inizio del trattamento, analisi posturologica, etc.

Per garantire il miglior servizio ai nostri pazienti e per ottenere risultati ottimali e permanenti utilizziamo solo dispositivi che ci permettono tutto ciò.

Tutti i materiali utilizzati sono di massima qualità. Ci affidiamo solo ai prodotti che soddisfano i requisiti UE.

Per quanto riguarda gli apparecchi trasparenti, che vengono richiesti molto frequentemente dai pazienti adulti, ci affidiamo esclusivamente alla patente Invisalign, l’unico al mondo riconosciuto come dispositivo ortodontico efficiente, sicuro e non invasivo per i denti e l’osso alveolare che dà risultati sicuri al 100% senza recidive.

Mettiamo sempre il paziente al centro della nostra attenzione, per questo vi offriamo sempre non solo delle terapie e dispositivi sicuri per la vostra salute, ma cerchiamo di aiutarvi anche offrendo un piano di pagamento dedicato e individualizzato a seconda delle vostre esigenze.