Implantologia

Il paziente non avrà il disagio di rimanere senza denti

implantologia
La procedura è breve

Implantologia

Il paziente non avrà il disagio di rimanere senza denti

implantologia
La procedura è breve

Gli impianti dentali sono nati come esigenza di poter sostituire elementi dentali lì dove non c’era la possibilità di applicare protesi fisse o mobili.

Con gli anni, questo servizio accessibile per pochi, è diventata una routine nell’ambito odontoiatrico.

Ora i pazienti possono sostituire anche un singolo elemento mancante senza dover ricorrere a procedure invasive che possono compromettere l’integrità degli elementi dentali adiacenti in buono stato.

Le procedure sono brevi e consentono lì dove ci sono le condizioni di poter eseguire nella stessa seduta l’inserimento dell’impianto e della protesi provvisoria. Facendo così, il paziente non avrà il disagio di rimanere senza denti.

Nella nostra struttura le procedure di chirurgia implantare comprendono 4 fasi:

  • prima fase: valutazione obiettiva e radiografica, piano di cure, valutazione delle possibili alternative con il paziente;
  • seconda fase: inserimento impianto (mediamente 25-30 minuti per impianto). Eventuale applicazione di provvisori stessa seduta o massimo 72 ore dopo;
  • terza fase: dopo 3/4 mesi, controllo radiografico, riapertura sito implantare, condizionamento gengivale tramite viti in titanio e provvisori (qualora non siano stati applicati);
  • quarta fase: impronta per la preparazione del definitivo (2 settimane). Infine applicazione di protesi definitiva con la relativa documentazione. Passaporto implantare e dichiarazione di conformità del dispositivo su misura (protesi, ponte o el. singolo su imp).

IMPORTANTE:

Gli impianti dentali sono dispositivi che hanno bisogno di attenzioni uguali ai nostri denti naturali.

L’inserimento di un impianto deve essere considerato un evento importante e non deve essere in nessun modo trascurato.

Chiediamo sempre ai nostri pazienti la loro collaborazione per poter garantire la permanenza e la stabilità degli impianti nel cavo orale.

Per fare questo bisogna seguire attentamente i consigli dell’operatore nella pratica di igiene orale quotidiana e soprattutto non bisogna trascurare le visite periodiche stabilite.